Commissione gioventù

La commissione dei giovani si presenta

 

Bruderer Stefan / macchinista

Solidarietà significa stare insieme, significa interessarsi degli altri, significa vincere assieme. 
Solidarietà è ciò che mi incita ad impegnarmi per dei giovani più uniti nella gioventù SEV. Poiché noi tutti siamo il futuro del SEV!


 


D’Alessandro Jordi / agente commerciale dei treni

Sin da bambino, mio padre mi portava alle manifestazioni del SEV. Ho quindi sviluppato una forte cultura sindacale sin dalla mia entrata alle FFS e mi sono iscritto al sindacato e al termine della formazione ho deciso di aderire alla gioventù SEV. Far valere i nostri diritti, farsi sentire, rappresentare i nostri colleghi e le nostre colleghe sono i miei principi per essere un membro della commissione giovanile. Essa mi permette pure di prepararmi per assumere, più tardi, una funzione in seno ad una sezione di una sottofederazione.

 

Joros Janos / macchinista, Helpdesk First Level Support trazione, specialista materiale rotabile, studente di psicologia

Mi impegno nella commissione giovanile perché sono convinto che ci si debba battere per l’uguaglianza, poiché spesso i giovani sono svantaggiati, sia per quanto riguarda lo stipendio, sia nella carriera o semplicemente perché le loro richieste non sono tenute in considerazione. Si devono dare uguali opportunità a tutti, alle medesime condizioni; mi impegno per questo. Grazie alla commissione posso essere in rete ed avere ascolto per le mie rivendicazioni.

 


Jufer Joel / informatico economico i.f.

Indipendentemente da che parte soffi, il vento spesso lo fa in faccia al personale. È importante che noi giovani che abbiamo una buona formazione diamo prova di solidarietà con coloro che non hanno avuto le stesse possibilità. Contemporaneamente dobbiamo batterci contro i risparmi sulla nostra pelle ed esigere che le imprese prendano sul serio la loro responsabilità sociale. Nel SEV lo possiamo fare!

 


 

Stadler Florian / agente del treno

Tramite il lavoro nella commissione giovanile desidero collaborare per ottenere buone condizioni di lavoro per i giovani.

 

 

 

Gabriele Bianchi – macchinista Cargo International

Il sindacato significa proteggere il nostro ambiente dalle minacce dall’altro e dall esterno. Esso è la protezione che ci permette di essere coinvolti liberamente nella discussione sulle nostre condizioni e prospettive.

Sono attivo nella commissione giovanile, poiché se non ci fossero contributi da tutta la Svizzera e dai vari ambiti politici, questo importante organo non verrebbe preso sul serio.

 


 

Joël Wessner – dirigente circolazione treni

“Perché non si possa dire che prima era meglio”

 

 

 

 

 

Fabio Morandi – specialista di manovra

Faccio parte della commissione giovanile per dar voce ai giovani.

 

 

 

Elif Yüce – Accompagnatrice del treno nazionale / studente di management turistico

I giovani sono la “generazione di domani”, quella che, nonostante la sua “gioventù”, ha diritto di essere presa sul serio.

La società è in fase di trasformazione, con la combinazione tempo libero-lavoro-studio, ciò di cui le imprese  in parte non si sono accorte.

La generazione G desidera poter combinare tempo libero e lavoro, costantemente progredire e lavorare in condizioni corrette e poter continuare a formarsi.

La società deve adeguare la sua valutazione nel campo del valore, della durabilità, della collegialità e dell’accettazione ai nostri bisogni.

 

Laura Bamert – specialista gestione degli eventi del traffico viaggiatori

Mi impegno nella commissione giovanile, perché una gioventù forte significa un forte futuro.

 

 



 

Widmer Xenja, segretaria sindacale SEV

Le giovani lavoratrici e i giovani lavoratori sono il futuro delle imprese, come del sindacato. Ecco perché il coinvolgimento dei giovani nel sindacato mi sta particolarmente a cuore. 

 

 

Ti piacerebbe impegnarti nella commissione giovanile SEV in favore delle tue colleghe e dei tuoi colleghi?

Contattaci: Enable JavaScript to view protected content.

La gioventù SEV è presente anche su Facebook. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda!