Date del SEV Gioventù 2018

3 gennaio Seduta della commissione al SEV di Berna

Input sulla comunicazione online con Karin Taglang, della divisione comunicazione SEV. 

10 – 11 febbraio Fine settimana sulla slitta nel canton Uri ad Andermatt

La gioventù SEV, in inverno abitualmente va in montagna. Questa volta andiamo nel canton Uri.

Sabato si comincia prendendo conoscenza della pista delle slitte e in seguito del villaggio di Andermatt. Il picco sarà la slittata al chiaro di luna sulla strada del passo dell’Oberalp, con la lampada frontale. Durante la fondue e l’uscita hai la possibilità conoscere nuove persone, che lavorano a Login o altrove nei trasporti pubblici. Domeni- ca ti proporremo un programma entusiasmante a scelta, che tien conto di tutti i gusti. 

13 marzo Seduta della commissione al SEV di Berna 

24 marzo Giornata laser/Bowling a Friburgo

Nell’ambito delle sue attività sociali, la gioventù propone ai suoi membri un’attività che riunisce la collaborazione tecnica e l’aiuto reciproco. I birilli per la competizione, il laser game per l’aspetto di gruppo e la strategia. L’escape room per l’aspetto collaborativo e spremi meningi. Tutto ciò nel centro conviviale Fribowling SA in rue St.Pierre 6

a Friburgo. Grande scelta sul posto di spuntini e bevande. Divertiamoci tutti insieme! Questo evento permette di fare nuovi incontri e imparare a conoscere gli altri. Venite numerosi nel nostro cantone bilingue. Infrangiamo la bar- riera linguistica! 

1. maggio Corteo del Primo Maggio a Friburgo

La Festa del lavoro del 1. Maggio deve essere iscritta in grassetto nell’agenda di ogni sindacalista, uomo o don- na. La gioventù SEV avrà il piacere di trascorrere questa giornata insieme a Friburgo, partecipando alle manifesta- zioni locali e al corteo, unendosi pubblicamente alla lotta sindacale per maggior giustizia sociale e festeggiando tutti assieme. 

17 maggio Seduta della commissione al SEV di Berna 

 

9 giugno Seilpark Neuhausen alle cascate del Reno

Ti piace mettere alla prova i tuoi nervi? Il parco a fune più grande della Svizzera è in grado di soddisfare sia chi si vuole solo divertire, sia gli sportivi. Puoi veri care la tua condizione grazie a più di 170 elementi, in più con vista sulle più grandi cascate d’Europa. 

18 agosto Seduta della commissione al SEV di Berna

 

1. settembre Grigliata in comune in Romandia e in Svizzera tedesca

Cosa c’è di meglio, in estate, di un piacevole barbecue
in buona compagnia? Proprio la grigliata della gioventù SEV! In particolare desideriamo invitare gli apprendisti e le apprendiste in ne di tirocinio. Venite a festeggiare con noi! Af nché tutti possano partecipare, l’evento si terrà contemporaneamente in due regioni linguistiche. 

6 ottobre Passeggiare in Ticino

Dopo aver gustato un cornetto con caffè sul treno, ci ritro- veremo già il mattino a Locarno, ad ammirare i toni caldi dello splendido autunno ticinese. Scopriremo una parte della Svizzera di lingua italiana, sul vecchio sentiero del mercato (da Intragna a Camedo) e conosceremo pure molti volti nuovi.

La sera placheremo la nostra sete e sazieremo la nostra fame in compagnia con i nostri colleghi ticinesi. 

9 novembre Seduta di clausura (pianificazione annuale 2019) al SEV di Berna con cena 

10 novembre Bouldering a Berna

Ci troviamo in stazione a Berna alle 14.00 e andiamo insieme a fare bouldering. Boul... cosa?

Bouldering è l’arrampicata su massi senza corda! Visitere- mo la nuova sala di bouldering Bimano a Berna, con una super cie di più di 800 m2 per l’arrampicata e nell’adia- cente caffè potremo in seguito reidratarci. 

8 dicembre Jass fra generazioni a Zurigo

La gioventù SEV s da i nostri colleghi pensionati in oc- casione del grande incontro fra generazioni SEV! Chi è il migliore con le carte da jass? Non rinunciare ad iscriverti, per una volta, anche se hai già superato i 30 anni, ma
non sei ancora pensionato. Tutti sono benvenuti! Impe- gnati per la tua generazione, poiché il nostro torneo vuole gettare un ponte fra giovani e anziani. E naturalmente ci saranno anche un paio di premi in palio. 

Tavoli riservati («Stammtische») nelle regioni

La gioventù connessa. Con questo motto, la gioventù SEV organizza diversi ritrovi, ripartiti in tutta la Svizzera. Voglia- mo conoscere meglio le nostre colleghe e i nostri colleghi e per riuscirci ci ritroviamo piacevolmente attorno al tavolo, davanti ad una birra e analcolici. L’invito è rivolto a tutte le sezioni regionali. Con questa iniziativa vogliamo stimolare uno dei maggiori vantaggi del SEV, la camerateria e la solidarietà e così sviluppare l’interconnessione. Insieme nel SEV! 

 

Dati

02.02.2018 S. Gallo

23.03.2018 Ticino

03.04.2018 Coira

14.06.2018 Losanna/Ginevra

15.09.2018 Friburgo - annullato

24.10.2018 Interlaken

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni presso Enable JavaScript to view protected content.