Date del SEV Gioventù 2017

Corsi di formazione, incontri, promozioni per voi!

What’s up in 2017?

Gli eventi 2017 della Gioventù SEV

11° gen.  Riunione della commissione al SEV di Berna

Ospite Giorgio Tuti (presidente SEV)

4–5 feb.  Weekend sulla slitta a Grindelwald

Un classico immancabile – ora in una nuova location! Il tradizionale appuntamento con la slitta ci porta quest‘anno nell‘Oberland Bernese, a Grindelwald, dove scopriremo la pista per slittini della Bussalp (con i suoi 15 km una fra le più lunghe d‘Europa). Durante la fondue e nella successiva serata sarà possibile fare conoscenza con colleghe e colleghi che lavorano a login o in altre aziende dei tp. E domenica ci attende un programma a sorpresa. Fun & Action assicurati!

16 marzo  Riunione della commissione al SEV di Berna

Ospite Barbara Spalinger (vicepresidente SEV, team Protezione giuridica)

1° aprile  Foxtrail Delémont

Sulle tracce dell‘astuta volpe per un viaggio nel tempo. Potranno aiutarci gli indizi lasciati dai monaci irlandesi del Medioevo? O saranno invece i dinosauri a dirci dove si cela il tesoro? Solo svelando il segreto con le informazioni della polizia locale o utilizzando correttamente un telefono per macchinisti potremo ottenere qualche indicazione utile. Un‘appassionante caccia alla volpe nello scenario pittoresco del Giura, dove non manca un percorso in treno.

Aprile 2017  Viaggio di studio a Vienna – solo per i membri della Commissione giovani del SEV

Il viaggio ci darà l‘opportunità di visitare la capitale austriaca e di fare la conoscenza con il sindacato Vida e i suoi membri più giovani, attivi nel settore del trasporto pubblico, con i quali avremo uno scambio proficuo. Potremo inoltre scoprire la città con una guida esperta. E ovviamente ci sarà spazio anche per il divertimento. Viaggio di andata la sera di giovedì o venerdì, ritorno la domenica pomeriggio.

22–24 mag.  AD e Congresso SEV a Berna

4 giugno  Gartenbahn Einsiedeln

Il treno da giardino più alto d‘Europa: 878 m s.l.m.! Poco a nord di Einsiedeln, il locale club di ferromodellismo gestisce una cosiddetta ferrovia da giardino. Vi circolano veicoli dello scartamento 5 pollici (127 mm) e 7 1/4 pollici (184 mm), con propulsione a batteria, a motore e persino a vapore, come quelli veri. Un‘esperienza nuova, seguita alla fine da una piacevole grigliata in compagnia.

28 giugno  Riunione della commissione al SEV di Berna

Ospite Michael Buletti (segretario sindacale, team Salario)

26 agosto  Escursione in canoa a Friburgo

Una giornata stupenda e rilassante su uno dei più bei laghi artificiali della Svizzera, poco lontano da Friburgo. Dopo la visita della città vecchia, in riva alla Saane prenderemo in consegna la nostra canoa e, dopo una breve istruzione, ci godremo un viaggio sull‘acqua di circa quattro ore, con una pausa ristoratrice e una succosa grigliata. Il rientro da Schiffenen avviene con i mezzi pubblici.

23 set.  Escursione in bici da Neuchâtel a Berna

La Gioventù SEV supera il Röstigraben e organizza un‘escursione bilingue sui pedali. Partenza alle 9.45 da Neuchâtel per una biciclettata in comune alla volta di Berna. Lungo il tragitto attraverseremo il Seeland e ammireremo le belle rive del Wohlensee. Al termine di un intenso e proficuo scambio fra francofoni e germanofoni, valicata la barriera linguistica a sera giungeremo a Berna, dove potremo dissetarci.
Santé!

25 set.  Riunione della commissione al SEV di Berna

Ospite Vivian Bologna (resp. divisione Comunicazione)

28 ott.  Viaggio con il treno delle Centovalli

Venite con noi alla scoperta di una natura incontaminata, fra pareti di roccia e spettacolari cascate! La Centovallina è uno dei tratti ferroviari più apprezzati fra Domodossola e Locarno e costeggia innumerevoli villaggi e boschi maestosi. Fatto con un gruppo di amici affiatati, questo viaggio promette di essere indimenticabile. Naturalmente non mancherà un programma variegato e divertente.

10 nov.  Riunione di clausura (pianificazione dell‘anno 2018) al SEV di Berna con cena

2 dic.  Hölloch Muotathal

A dicembre raggiungeremo allo stesso tempo il culmine e il punto più basso del nostro programma annuale – ma non c‘è da temere, non sarà un momento … cavernoso! Per sfuggire il freddo dell‘inverno andremo alla scoperta del più famoso sistema di grotte al mondo, l‘Hölloch del Muotathal, nella Svizzera centrale, che con un‘estensione di quasi 200 km offre una visione spettacolare del mondo sotterraneo. Un giro di 2–3 ore con una guida esperta ci farà conoscere questo sistema carsico, prima di rivedere la luce del sole nel Muotathal. Da qui, come noto, giungono fra l‘altro i famosi meteorologi; per finire, non ci dedicheremo alle previsioni del tempo ma ad una invitante raclette.

Riunioni nelle regioni

Giovani e connessi. Con questo motto la Gioventù SEV intende organizzare diverse riunioni in tutta la Svizzera. Vogliamo conoscere meglio le nostre colleghe e i nostri colleghi, incontrandoli ad un tavolo di discussione davanti a un boccale di birra o una bibita. Naturalmente saranno invitati anche i responsabili delle rispettive regioni. Gli incontri sono pensati per promuovere uno dei principali vantaggi del SEV, ossia l‘impegno in favore del prossimo e la solidarietà, e per stringere rapporti ancora più intensi. Insieme nel SEV!

Date
27 gennaio 2017  Berna
28 aprile 2017   Olten
29 giugno 2017   Losanna
25 agosto 2017  Winterthur
4 ottobre 2017   Coira

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni presso Enable JavaScript to view protected content.