Eventi e Corsi

Corsi ed eventi SEV giovani

Le novità: Vi presentiamo tutte le manifestazioni della gioventù SEV e il variegato programma di formazione del SEV.

Oltre alle manifestazioni organizzate dalla gioventù SEV potete approfittare dell'ampia offerta di formazione del sindacato. I corsi sono organizzati dal SEV oppure da Movendo, l'istituto di formazione sindacale.

Corsi di formazione

I corsi sono aperti a tutti i membri SEV. Approfittate dell'opportunità di migliorare la vostra formazione! I corsi sono gratuiti. La maggior parte dei contratti collettivi o dei regolamenti del personale sanciscono il diritto ad un congedo di formazione.

I costi del corso e del vitto sono in genere coperti dal SEV. I corsi di quest'ultimo sono generalmente aperti a tutti i membri interessati al sindacato. Eventuali eccezioni o limitazioni sono indicate di volta in volta. Per l'iscrizione è comunque opportuno prendere atto del pubblico al quale il corso è rivolto e delle premesse per la partecipazione.Il numero dei partecipanti è sempre limitato. Le iscrizioni vengono considerate in ordine di entrata. Esse devono avvenire tramite la sezione oppure direttamente attraverso il segretariato sindacale. Quest'ultimo è disponibile anche per osservazioni o richieste.

Movendo

Movendo, l''istituto di formazione dei sindacati, offre ai suoi membri nonché ai collaboratori dei sindacati un'offerta di formazione molto ampia e di qualità elevata, e molto conveniente. Movendo è un'associazione di cui fanno parte quasi tutti i sindacati dell'USS.

Il SEV paga ai propri membri un corso Movendo o di un altro sindacato affiliato all'USS all'anno. Eccezioni motivate possono essere accolte. L'autorizzazione viene rilasciata dal team di formazione del SEV.

Questa limitazione non vale per i corsi SEV!

Il programma dei corsi Movendo può essere richiesto al segretariato centrale SEV:

SEV
Sindacato del personale dei trasporti
CP
3000 Berna 6
Tel. 031 357 57 57
Fax 031 357 57 58
E-Mail: Enable JavaScript to view protected content.

Il SEV copre le spese di corso e di vitto e alloggio per quasi tutti i corsi Movendo.  Eventuali eccezioni sono riprese dal programma Movendo.

Le iscrizioni vanno possibilmente inviate tramite il SEV. Se qualcuno si annuncia direttamente a Movendo, questi va a chiedere la copertura dei costi al SEV.